Lo sport: il quadrangolare Città di Pordenone di volley
- Elena Ceolin

- 25 set
- Tempo di lettura: 2 min

Quattro squadre di serie A hanno acceso di entusiasmo il Palacrisafulli per due magnifici giorni per il primo Torneo città di Pordenone di volley.
Le campionesse greche del Panatinaikos, le pantere campionesse del mondo della Prosecco doc Imoco Volley di Conegliano e le ragazze del Megabox Vallefoglia e della Helvia Recina Balducci Macerata hanno fatto sognare i tanti appassionati accorsi al palazzetto regalando azioni straordinarie, difese incredibili, monster block invalicabili e schiacciate potentissime.
Tutto questo è stato possibile grazie al connubio tra due eccellenze che finalmente si incontrano: la Prosecco doc Imoco Volley di Conegliano, grazie alla lungimiranza del suo presidente Piero Garbellotto, e la città Capitale della Cultura italiana 2027, Pordenone, grazie alla volontà del sindaco Alessando Basso, dell'assessore allo sport Elena Ceolin ed al lavoro instancabile dell'Ufficio Sport del Comune.

Ben quattro le neocampionesse del mondo della nostra nazionale in campo, Monica de Gennaro, Loveth Omoruyi, Gaia Giovannini e Sara Fahr; ma accanto a loro tante straordinarie giocatrici tra le migliori in campo internazionale come Gabi Guimaraes, Isabelle Haak, Ting Zhu, Marina Lubian e Cristina Chirichella per citarne solo alcune, e accanto a loro va dicuramente ricordato l'allenatore della straordinaria nazionale turca Daniele Santarelli.

Ha davvero scaldato il cuore vedere il palazzetto gremito e l'entusiasmo di bambine e bambini, ragazzi e ragazze che hanno potuto avere l'occasione di scattare una foto o avere l'autografo dei loro campioni preferiti, in un'atmosfera calda e cordiale.
Una bellissima vittoria per lo sport, ache grazie all'esempio di queste straordinarie ragazze, che sul campo si battono come leonesse ma appena terminata la partita dimostrano tra loro grandissima amicizia e rispetto, sempre con un bellissimo sorriso sulle labbra e tanta gioia e allegria nel cuore. Grazie a tutte voi per averci regalato queste giornate di festa.
Per me è stata davvero una gioia vivere con voi e con tutti gli appassionati pordenonesi queste due indimenticabili giornate di grande sport a Pordenone!




Grazie a Prosecco doc Imoco Volley che ha concesso l'utilizzo delle foto


