Focus UNIVERSITA': il futuro di Pordenone inizia qui
- Elena Ceolin
- 10 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Un sogno che diventa realtà: portare l'Università nel cuore di Pordenone.
Una sfida iniziata poco dopo la mia nomina ad assessore, un sogno cresciuto piano piano, grazie alla determinazione, l'impegno, la volontà della comunità politica di cui mi onoro di fare parte.
Lavorando con il Ministro Luca Ciriani, il Sindaco di allora, Alessandro Ciriani, e quello di oggi, Alberto Parigi, e con la preziosa collaborazione dei Prefetti Manno e Lastella a Pordenone e degli Assessori Rosolen e Zilli in Regione siamo riusciti ad acquistare i 5.000 metri quadri in cui nascerà il nuovo polo universitario!
Le persone che lavorano negli uffici comunali e il segretario Cescon si sono impegnati a fondo per questa impresa in tutti questi mesi, e il traguardo ormai è sempre più vicino.
Il Bronx smetterà di essere tale. Con Università e ITS nascerà un polo per l'istruzione di assoluta eccellenza, tutta la zona diventerà viva e vitale, lasciandosi alle spalle il degrado e i pericoli per la sicurezza e diventando un prezioso polmone per il commercio cittadino.
I nostri ragazzi potranno frequentare le lezioni senza dover affrontare lunghe trasferte o trovare alloggio lontano da casa, e abbiamo già impostato quanto necessario per rendere il Centro Valle ancora più moderno, accogliente ed organizzato.
E sono davvero fiera di aver lavorato in prima linea a questo straordinario progetto!