top of page

Focus PROGETTI: l'accordo con Ferrovie per la zona Stazione

  • Immagine del redattore: Elena Ceolin
    Elena Ceolin
  • 23 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 24 feb

Un lavoro lungo e paziente, iniziato a Roma nella sede delle Ferrovie dello Stato con Alessandro Ciriani, Caterina Belletti e Alberto Parigi, è arrivato alla sua prima, importantissima tappa.

Alla presenza del Consigliere di Amministrazione di FFSS avv Belletti, il dott. Umberto Lebruto, amministratore delegato di FS Sistemi Urbani, e il sindaco reggente Alberto Parigi hanno firmato il protocollo d'intesa con il Comune di Pordenone.

Dalla creazione di un percorso ciclopedonale che colleghi il quartiere Cappuccini, così vicino al cuore della città eppure percepito distante, alla nuova destinazione del dopolavoro ferroviario sarà possibile avviare progetti che ridisegneranno completamente tutta l'area rendendola più vivibile, sicura, integrata, frequentata, decorosa. Un tavolo che vedrà protagonisti gli uffici tecnici del comune e il personale specializzato di FS, studierà e progetterà gli interventi che interesseranno tutta l'area. Ci vorrà tempo, ma il primo, importante passo è stato fatto. Una squadra al lavoro per Pordenone!



 
 
bottom of page