Focus COMMERCIO: il Bando 200 per il commercio di vicinato
- Elena Ceolin

- 20 feb
- Tempo di lettura: 1 min
La vita di un quartiere si sviluppa attorno ai suoi negozi, bar, attività. Non sono solo luoghi dove si svolge un'attività economica: ogni vetrina accesa garantisce decoro, sicurezza, socialità al luogo, che sia il centro cittadino o un quartiere.
Abbiamo pensato di offrire un forte stimolo al commercio di vicinato creando un bando per aiutare gli imprenditori nel momento più delicato, quello in cui viene avviata l'attività, in una zona considerata poco appetibile. Per questo è un bando che presenta tante caratteristiche originali: i contributi a fondo perduto, fino a 30.000 euro, possono finanziare anche spese normalmente non rendicontabili, e servono ad aprire nuove attività o garantire continuità ad attività che chiuderebbero per mancanza di un ricambio generazionale.
In una città la cui età media si innalza inesorabilmente, come avviene ovunque in Italia, è uno sforzo, realizzato con fondi propri del nostro Comune, perché Pordenone continui a garantire ai residenti servizi a portata di mano e una vita viva e ricca di socialità.
Una città dove il mondo dell'accoglienza e del commercio sono attivi è una città che sta bene.





